Una UPC entusiasmante

Nelle ultime settimane gli studenti della scuola secondaria sono stati impegnati a svolgere una UPC (Unità di Progettazione per Competenze).

Il compito, pratico e concreto, ha previsto l'ideazione e la realizzazione di una gara tra classi prime di seconda lingua parallela (1A-1F, 1B-1E, 1C-1D) in un percorso motorio.

Mercoledì 5 giugno, i ragazzi hanno finalmente messo in campo il loro lavoro: a coppie, in palestra, si sono sfidati in una competizione di velocità ed ostacoli.

Dopo essersi aggiudicato un punto, il vincitore doveva estrarre e porre all'avversario uno dei tanti quesiti disciplinari preparati precedentemente  in classe: domande di musica, lingua inglese, lingua francese/spagnola/tedesca. In questo modo, dava al compagno - che non aveva vinto nella corsa - la possibiltà di poter conquistare un punto grazie alla risposta corretta.

Che gran divertimento! E quanto entusiamo!

Le classi vincitrici sono state la 1A, la 1B e la 1C.

Complimenti a tutti i ragazzi .... insieme hanno lavorato e contribuito alla buona riuscita di questa particolare attività.