Intrecci

Nonostante il periodo non agevoli gli incontri e gli scambi culturali, gli eventi della settimana interculturale sono stati portati a termine con ampia partecipazione e notevole successo. 

Sul sito dell’istituto, attraverso il banner Altri mondi, è possibile visionare tutte le attività messe in campo nei vari plessi. Non potendo vederci dal vivo, come era diventata nostra abitudine negli anni scorsi, ci siamo sentiti vicini e abbiamo condiviso i nostri lavori attraverso la pubblicazione sul sito. 

Se è possibile la soddisfazione non è stata mai così grande, perché ancora una volta le difficoltà ci hanno stimolato a trovare delle strategie per superarle. Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno di alunni, insegnanti e genitori. Un particolare ringraziamento va soprattutto ai genitori, dall’infanzia alla secondaria, che si sono spesi perché questo spazio interculturale potesse avere un'ottima riuscita.

Invitiamo tutti a navigare sul nostro sito e, per chi volesse saperne di più, ecco alcuni articoli comparsi sulla stampa locale.

https://www.sempionenews.it/cultura/un-mandala-nella-giornata-della-lingua-madre-con-gli-studenti-dellistituto-bonvesin-de-la-riva/

https://www.legnanonews.com/aree-geografiche/legnano/2021/02/23/alle-bonvesin-di-legnano-un-grande-mandala-intreccio-di-colori-e-culture/971353/

 

 

 

GALLERY

Settimana interculturale 2021