Una domenica di esami

Domenica 19 maggio, alcuni studenti della scuola secondaria si sono recati a Milano per sostenere gli esami di certificazione linguistica.

Ecco, in metropolitana, il gruppo delle classi prime ... pronto ad affrontare   le quattro prove: listening, reading, speaking, writing.

I ragazzi sono stati poi raggiunti dai compagni delle classi seconde e terze.

Purtroppo il tempo non è stato clemente e la pioggia ci ha costretti a cambiare programma e a rientrare subito a Legnano (pertanto .... niente Mc Donald's!).

Noi insegnanti di L2 ci riteniamo soddisfatte dell'entusiasmo e dell'impegno con cui i ragazzi hanno svolto gli esami.

Siamo convinte - e lo ripetiamo - che conoscere l'inglese e poterlo certificare sia la chiave per il loro futuro: li rende forti e sicuri in un mondo sempre più globale ed interconnesso.

I Cambridge Tests rappresentano non solo una qualifica, ma anche una sfida costruttiva ... una vera e propria sfida personale.

Conosceremo gli esiti verso la fine di giugno; le certificazioni verranno consegnate a settembre.

Un grazie particolare alle colleghe, le Proff De Luca e Mustica, che si sono rese disponibili ad accompagnare assieme a noi i ragazzi a Milano ... in una domenica di pioggia!

Le docenti di Lingua inglese