MILANO InfoFLC - L’IDENTITÀ si COSTRUISCE - Una scuola per i bambini e le bambine “di tanti tipi e tante forme”

Alla C.A.

Insegnanti Scuola dell’Infanzia

Il "Gruppo di lavoro 06" della FLC CGIL di Milano promuove uno spazio capace di coniugare gli aspetti pedagogici a quelli più politici e sindacali. Le riflessioni e gli scambi all’interno del gruppo (a partire dalle normative recenti legge 107/2015 “La buona scuola” e decreto 65/2007 “Linee pedagogiche per il sistema integrato 06”) ci hanno portato ad interrogarci sulla specificità, sui modelli e sull’identità della scuola dell’Infanzia. Riteniamo importante dar voce a chi questa scuola la abita, offrire un momento di condivisione e confronto, fornire suggestioni per “immaginare” insieme i cambiamenti possibili per la scuola che verrà.

LIDENTITÀ si COSTRUISCE

una scuola per i bambini e le bambine “di tanti tipi e tante forme”

Il seminario è aperto a tutti e riconosciuto dall’Ente di formazione Proteo Fare Sapere. Ai partecipanti verrà rilasciata certificazione di partecipazione.

In allegato:

-        Locandina con il programma del seminario.

Visualizza l'allegato QUI

Il modulo di iscrizione on line è presente al seguente Link

(l’iscrizione è richiesta ai fini della certificazione e per determinare il numero dei partecipanti al seminario)

L’iscrizione al seminario dovrà avvenire non oltre il 26 marzo 2023