Teachers for one day

Banner ideato e realizzato da Alessandra Motoc, 3I

Nel mese di aprile si sono svolte le giornate "classi aperte" durante le quali alcuni studenti della scuola secondaria Bonvesin de la Riva si sono recati presso le scuole primarie De Amicis e Don Milani e hanno tenuto una lezione interattiva intitolata "Weather Forecasts" con gli alunni delle classi quarte dei rispettivi plessi.

La lezione ha previsto un warming-up con i vocaboli riguardanti il tempo atmosferico, alcuni quiz sulle previsioni metereologiche ed infine i ragazzi della secondaria e della primaria hanno messo in scena degli sketch con le previsioni del tempo, imitando i TG.

Le maestre Giulia delle Coste e Francesca Mantegazza hanno accolto con interesse ed entusiasmo l'iniziativa preparando gli alunni all'attività.

Sia i ragazzi della secondaria che quelli della primaria hanno mostrato competenze inaspettate, dimostrando di essere veri "attori"!!

I ragazzi della secondaria hanno potuto sperimentare il "tutoring", mentre gli studenti della primaria si sono relazionati con i ragazzi più grandi lasciandosi coinvolgere con interesse e partecipazione.

Speriamo di poter ripetere nuovamente iniziative di questo tipo, che ci danno la possibilità di sperimentare l'insegnamento verticale e che motivano ulteriormente i ragazzi all'apprendimento della lingua inglese.

Questi sono i video realizzati dai nostri ragazzi. Enjoy!!

Cosima Mandrillo e Serena Introini