Piano organizzativo scuola primaria Don Milani

Ingressi/uscite

Per l’ingresso e l’uscita da scuola si utilizzeranno gli ingressi disponibili indicati nella planimetria sottostante.

• Gli insegnanti accoglieranno i bambini nei punti accoglienza indicati.
  • I genitori possono sostare davanti alla scuola per il solo tempo richiesto per consegnare e prelevare i bambini da scuola.

ENTRATA

Al mattino i genitori accompagneranno i bambini all'ingresso di riferimento e aspetteranno il suono della campanella fuori dall’edificio.

- Accoglienza alunni nei punti di raccolta indicati: 8:30

- Chiusura cancelli: ore 8:40

I bambini troveranno nei punti di raccolta indicati dalla segnaletica la propria insegnante al suono della campanella e  si recheranno in classe senza sostare nell’atrio e/o nei corridoi. I ritardatari saranno accolti all’ingresso principale e i genitori dovranno affidarli al personale ATA. I genitori dei ritardatari abituali saranno convocati dal Dirigente Scolastico.

USCITA

Per l’uscita pomeridiana i genitori attenderanno i bambini nello spazio apposito.

- Uscita: ore 16:30

I genitori dei ritardatari abituali saranno convocati dal Dirigente Scolastico.

Cliccando sulle planimetrie è possibile individuare il punto di ingresso e il percorso per raggiungere la propria aula.

Piano terra

Piano primo

Tempo scuola

Martedì 12 settembre 2023:

- classi prime entrano alle 9:30

- tutte le altre classi ore 8:30

Dal 13 al 15 settembre 2023 le lezioni si svolgeranno dalle 8:30 alle 12:30 dal martedì al venerdì SENZA servizio mensa

Dal 18 settembre:

- 6 ore giornaliere di didattica

1° turno dalle 12:30

2° turno dalle 13:30

Gli alunni che non si fermeranno a mensa usciranno alle 12:15.

Le lezioni riprenderanno per tutti alle ore 14:30.