Iscriversi

Da lunedì 7 gennaio a giovedì 31 gennaio 2020

Circolare MIUR n. 22994 del 13 novembre 2019_ISCRIZIONI scolastiche 2020-2021

Scuola dell’Infanzia

Le iscrizioni alla scuola dell'Infanzia sono escluse dal sistema "Iscrizioni on line", pertanto le domande dovranno essere inoltrate alla segreteria dell’Istituto Comprensivo “Bonvesin de la Riva” secondo le modalità riportate al seguente link

Le domande di iscrizione,in modalità cartacea,potranno essere depositate presso la segreteria dell'Istituto Comprensivo "Bonvesin de la Riva", su appuntamento, nei seguenti orari di sportello e giorni di apertura:

> dalle 8:30 alle 9:30 e dalle 12:00 alle 14:30

dal lunedì al venerdì

> dalle 9:00 alle 12:00

di sabato 18 Gennaio e sabato 25 Gennaio

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado

Le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado  si effettuano attraverso il sistema "Iscrizioni on line ", dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020

A partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019, i genitori potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale www.iscrizioni.istruzione.it.

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE (UTILI PER L'ISCRIZIONE)

Scuola Primaria “De Amicis” Via Ratti ,1 Legnano: MIEE8D901A

Scuola Primaria “Don Milani” Via Bissolati, 15 – Legnano: MIEE8D902B

Scuola Secondaria di I grado “Bonvesin de La Riva” Via Bonvesin de la Riva, 1 – Legnano: MIMM8D9019

Iscrizioni alunni DVA e DSA

Le domande d’iscrizione on-line dovranno essere perfezionate presso la segreteria scolastica in caso di:

Alunni con disabilità (DVA)

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza - a seguito degli appositi accertamenti collegiali previsti dal D.P.C.M. 23 febbraio 2006, n. 185 – corredata dalla diagnosi funzionale entro dieci giorni dalla chiusura delle iscrizioni.

Alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA)

Le iscrizioni di alunni con DSA devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 24 luglio 2012, sul rilascio delle certificazioni, entro dieci giorni dalla chiusura delle iscrizioni.

Servizio ASSISTENZA ALLE FAMIGLIE

Per le famiglie prive di strumentazione informatica la scuola mette a disposizione un servizio di supporto e di assistenza, su appuntamento, nei seguenti orari di sportello e giorni di apertura della segreteria:

> dalle 8:30 alle 9:30 e dalle 12:00 alle 14:30

> dalle 9:00 alle 12:00