SOCIALIZZAZIONE
|
ECCELLENTE
|
Mantiene un comportamento corretto e responsabile verso adulti e compagni
|
OTTIMO
|
Mantiene un comportamento corretto verso adulti e compagni
|
DISTINTO
|
Interagisce con adulti e compagni in modo non sempre controllato
|
BUONO
|
Interagisce con adulti e compagni in modo poco corretto
|
SUFFICIENTE
|
Interagisce con adulti e compagni in modo scorretto
|
NON SUFFICIENTE
|
Manifesta grave mancanza di rispetto nei confronti di adulti e coetanei
|
RISPETTO
DELLE REGOLE
|
ECCELLENTE
|
Rispetta in modo consapevole le regole della scuola
|
OTTIMO
|
Conosce e rispetta le regole della scuola
|
DISTINTO
|
Normalmente rispetta le regole della scuola, ma talvolta ha bisogno di richiami
|
BUONO
|
Rispetta le regole della scuola in modo discontinuo e necessita di frequenti richiami
|
SUFFICIENTE
|
Non rispetta le regole della scuola e si dimostra insensibile ai richiami
|
NON SUFFICIENTE
|
Si dimostra oppositivo nei confronti delle regole della scuola
|
PARTECIPAZIONE
|
ECCELLENTE
|
Partecipa in modo costruttivo alle attività
|
OTTIMO
|
Partecipa in modo positivo alle attività
|
DISTINTO
|
Segue le attività in modo discontinuo
|
BUONO
|
Segue le attività in modo superficiale e discontinuo
|
SUFFICIENTE
|
Mostra scarso interesse verso le attività
|
NON SUFFICIENTE
|
Non collabora a nessuna attività educativo-didattica
|
IMPEGNO
|
ECCELLENTE
|
Mostra un impegno serio e costante
|
OTTIMO
|
Mostra un impegno costante
|
DISTINTO
|
Mostra un impegno saltuario
|
BUONO
|
Mostra un impegno saltuario
|
SUFFICIENTE
|
Non si impegna
|
NON SUFFICIENTE
|
Non rispetta alcun tipo di consegna
|
AUTONOMIA
|
ECCELLENTE
|
Si organizza in modo autonomo nella gestione del lavoro
|
OTTIMO
|
Lavora in modo autonomo
|
DISTINTO
|
Necessita di conferme per portare a termine il lavoro
|
BUONO
|
Necessita di indicazioni per portare a termine il lavoro
|
SUFFICIENTE
|
Necessita di una guida costante
|
NON SUFFICIENTE
|
Rifiuta qualsiasi aiuto
|