Secondaria Bonvesin

Tanti attori sulla scena sempre aperta …

La storia della nostra scuola inizia il 1° maggio del 1958, data in cui viene inaugurato l’edificio Bonvesin de la Riva, un’imponente struttura collocata al centro della città, da considerarsi ancor oggi uno tra gli edifici scolastici più belli e accoglienti di Legnano.

Qui, tra i suoi numerosi spazi, finalizzati ad ogni tipo di attività, ciascun alunno viene quotidianamente valorizzato nella sua unicità… 

Aule di robotica, informatica, scienze, arte, musica, teatro, due accoglienti palestre, aule polifunzionali: tutti spazi pensati per i nostri alunni e da essi personalizzati con coloratissimi murales.

L’edificio è dotato di una luminosa aula magna dove si svolgono loro rappresentazioni teatrali, spettacoli musicali, ma anche convegni e incontri con esperti per approfondire tematiche e allargare l’orizzonte conoscitivo dei ragazzi.

Ogni spazio della scuola dispone di strumentazione tecnologica che quotidianamente è di supporto, per avventurarci nel cammino della conoscenza e della competenza, per generare stupore e meraviglia nei nostri alunni e renderli sempre più attori e protagonisti della loro crescita, sempre più autonomi e padroni delle proprie competenze. 

Questo è ciò che ci sta maggiormente a cuore e che cerchiamo di realizzare su una scena sempre aperta … 

 

  • Codice meccanografico: MIMM8D9019
  • Indirizzo: Via Bonvesin de la Riva, 1
  • Cap: 20025
  • Comune: Legnano
  • Provincia: MI
  • Telefono: 390331548306