Le persone

Ragazzi e bambini che parlano, ridono, si salutano... Persone che si ritrovano, si sorridono. La scuola è fatta di voci e colori ... un mondo che si anima ogni giorno e per tutti.

Mamme e  papà che non vengono semplicemente a portare i loro figli  ma entrano  a far parte di questo mondo in continuo cambiamento.

Insegnanti per i quali non esiste campanella d’inizio o fine lezione perché quando incontrano un loro alunno per strada, continuanuo ad essere i loro maestri.

Quando la mamma va via mi viene un poco da piangere, meno male che con me c'è il mio orsetto! La maestra si è accorta che sono un po' triste e mi ha fatto una carezza. E poi nella nuova scuola ho incontrato un compagno di banco simpaticissimo che mi regala le caramelle alla menta, e in fondo all'aula c'è una bambina con i codini biondi che mi sorride. Credo proprio che questa scuola mi piacerà molto. (Nicoletta Costa)

Una scuola fatta di persone che si occupa di persone, dove la lezione si fa con bambini e con i ragazzi.

Questo vorremmo che fosse la nostra scuola!