Organo di garanzia

Cos'è

L'Organo di garanzia è preposto a ricevere i ricorsi proposti dai genitori in merito all'irrogazione delle sanzioni disciplinari comminate dagli organi competenti della scuola.

Come si compone

Dirigente Scolastico: Dott.ssa Elena Osnaghi

2 docenti, designati dal Consiglio di Istituto, tra i docenti membri del C.d.I: Maria Rosaria Vocca, Renzo Scaramuzza.

2 genitori, designati dal Consiglio di Istituto, tra i genitori membri del C.d.I: Gioia Barbieri, Roberto Sammarco. Membro supplente: Alessandras Cattaneo.

1 rappresentante della componente ATA, designato dal Consiglio di Istituto, tra i membri del C.d.I.: Angelo Grassagliata.

Quando si riunisce

L'Organo di garanzia si riunisce, dietro formale convocazione da parte del Dirigente Scolastico, ogniqualvolta sia necessario decidere sulle sanzioni irrogate dagli organi competenti della scuola a seguito di impugnazione da parte dei genitori.

Regolamento Organo di garanzia - Delibera C.d.I n°1 del 17/12/2020