Iscrizioni scuola Primaria e Secondaria I grado

Le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado  si effettuano attraverso il sistema "Iscrizioni on line", dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021

Nel caso in cui dovesse perdurare l'emergenza Covid, le domande di iscrizione saranno accolte secondo i criteri deliberati dal Consiglio d'Istituto e sulla base del numero e della capienza delle aule, in considerazione dei piani di utillizzo degli edifici scolastici.

A partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020, i genitori potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale https://www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE (UTILI PER L'ISCRIZIONE)

Scuola Primaria “De Amicis”  - MIEE8D901A

Scuola Primaria “Don Milani”  - MIEE8D902B

Scuola Secondaria di I grado “Bonvesin de La Riva”  - MIMM8D9019

Alunni con disabilità

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza - a seguito degli appositi accertamenti collegiali previsti dal D.P.C.M. 23 febbraio 2006, n. 185 – corredata dalla diagnosi funzionale entro dieci giorni dalla chiusura delle iscrizioni.

Alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA)

Le iscrizioni di alunni con DSA devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 25 luglio 2012 sul rilascio delle certificazioni, entro dieci giorni dalla chiusura delle iscrizioni.