E dopo gli esami ... le tanto attese vacanze!

28 giugno: iniziano finalmente le vacanze estive per gli alunni della scuola secondaria!

Oggi, infatti, è stato l'ultimo giorno di prove orali per la classe 3D.

Adesso sono davvero ... tutti liberi !

L'Esame di Stato è, senza dubbio, un traguardo fondamentale, un passo importante per gli studenti che il prossimo anno frequenteranno le scuole superiori.

I nostri ragazzi hanno svolto serenamente le prove scritte, ed affrontato con serietà (e con un pizzico di emozione) il colloquio pluridisciplinare.

Quest'ultimo ha accertato le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite "con particolare attenzione alle capacità di argomentazione, di risoluzione di problemi, di pensiero critico e riflessivo, di collegamento fra discipline".

Alcuni studenti hanno completato l'esposizione del loro percorso presentando e commentando un elaborato prodotto, nel corso dell'anno scolastico, con le proff di Arte e Tecnologia (lampade, tavole ad acquerello). Altri hanno, invece, voluto riprodurre da soli un campo da tennis, un campo scout, lo stadio comunale "Giovanni Mari" nella giornata del Palio, il  Walt Disney World Resort ...

Pubblichiamo le foto di qualche loro progetto.

GALLERY

esami di stato