Felice pensionamento Fiorenza!

Ieri sera, giovedì 24 giugno, si è tenuta la festa per una nostra carissima amica e collega, la Prof.ssa Fiorenza Ilari ... uno dei pilastri della Scuola secondaria Bonvesin, che con dedizione, energia e grande umanità ha ricoperto, per tanti anni, il ruolo di docente di Matematica e Scienze.

E' difficile trovare le parole per esprimere le emozioni che abbiamo provato nel festeggiarla: un mix di malinconia e di contentezza per lei, che ha raggiunto finalmente  il tanto meritato pensionamento.

 

Pubblichiamo il toccante saluto che Fiorenza ha rivolto a noi colleghi, alla Dirigente e alla comunità del nostro Istituto:

Affido alla Dottoressa Elena Osnaghi il mio addio alla Scuola, sorgente di vita per la mia crescita, sorgente di vita per tutti, per le passate, attuali, future generazioni.

Ho vissuto sempre la Scuola, sia da alunna che come docente, con entusiamo, passione.

Dopo tanti anni consegno il testimone.

Ringrazio il colleghi tutti: con loro ho condiviso idee, confronti, lavoro, esperienze, emozioni, momenti di leggerezza, viaggi, avventure ...anche inaspettate!

Da loro ho ricevuto tanto in conferme, consigli, sguardi, saluti, sorrisi, ammiccamenti, battute, risate e, ancora, affetto, conforto, aiuto, solidarietà.

Ringrazio il personale non docente: tutti hanno contribuito allo svolgimento della mia funzione, a farmi sentire bene in questa scuola.

Ringrazio chi, Lei Dirigente, mi ha tenuto la porta aperta e sostenuta.

Ringrazio idealmente tutti i ragazzi che, nel percorso della mia vita, sono stati miei alunni: hanno alimentato per ben quarantadue anni il mio desiderio di varcare la soglia dell'aula.

Buona Scuola e Vita a tutti.

 

AUGURONI FIORE! Che tu possa goderti ogni momento di questo nuovo e meraviglioso capitolo della tua vita. Ci mancherai tantissimo.