Teniamoci in contatto

Anche quest’anno è arrivato il momento della settimana interculturale, uno spazio di incontro e scambio culturale tra bambini e ragazzi provenienti da Paesi e regioni diverse. Aprirsi agli altri, anche mantenendo la distanza fisica, ci aiuta a superare assieme un momento difficile per tutti.

Il nostro Istituto fa la sua parte, quotidianamente, con attività che si pongono come finalità la formazione di cittadini tolleranti e aperti verso il mondo.

Da lunedì 22 febbraio e nelle settimane successive, verranno pubblicati sul sito i lavori di approfondimento realizzati dagli alunni di ogni ordine di scuola, in collaborazione con insegnanti, facilitatrici Stripes per il Comune di Legnano, Associazione genitori e tutto il personale.

Non potendo coinvolgervi dal vivo, seguiteci, vi aspettiamo.