Presa di servizio anno scolastico 2024-2025

INFORMAZIONI PRESA DI SERVIZIO  2 SETTEMBRE 2024

Tutto il Personale (Docente e ATA) in servizio presso questa Istituzione scolastica (neoassunto, trasferito, incarico annuale, utilizzato o assegnato provvisoriamente), con decorrenza dal primo settembre 2024, dovrà assumere servizio secondo il piano di convocazione di seguito indicato per gli adempimenti di rito: 

ATA: h. 08:00


DOCENTI: Scuola dell’Infanzia  e scuola  Scuola Primaria h. 08:30, Scuola Secondaria di primo grado  h. 09:00

Collegio dei docenti 2 settembre 2024, h. 10.

Circolare n. 404 del 21 agosto 2024

 

Invio dei documenti

Inviare all’indirizzo presadiservizio@icsbonvesin.edu.it – da utilizzarsi UNICAMENTE per questo scopo - i seguenti documenti, specificando nell’oggetto il proprio nome e cognome: 

- Carta di identità – fronte retro

- Codice fiscale – fronte retro

- Eventuali documenti comprovanti titoli e servizi dichiarati

- Eventuali attestati di formazione per la sicurezza.

La documentazione per l’accesso ai benefici della legge 104/92 dovrà essere trasmessa alla scuola in un secondo tempo, successivamente alla pubblicazione della circolare inerente.

 

PER INFO

L’accesso alla segreteria per il personale scolastico in servizio è consentito SOLO NEGLI ORARI DI APERTURA DELLO SPORTELLO: 

Lunedì 12:30 – 14:30

Mercoledì 08:30 – 10:00

Giovedì 12:30 - 14:30

Venerdì 08:30 – 10:00

Sportello telefonico: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 09:30 e dalle ore 12:30 alle ore 14:00

Si ricorda che il personale in servizio è tenuto a telefonare in segreteria in caso di assenza entro le ore 08:30 e comunque prima dell’orario del proprio servizio e a compilare tempestivamente l’istanza di assenza sullo sportello digitale. 

 

MODALITÀ DI REGISTRAZIONE MAIL D’ISTITUTO, SITO SCOLASTICO E REGISTRO ELETTRONICO

 

Procedura per la registrazione della mail d’istituto:

Accesso a Google Chrome (utilizza il tuo account Google), inserire l’indirizzo mail: nome.cognome@icsbonvesin.edu.it  password: Mariano69. Una volta effettuato l’accesso è possibile cambiare la password. Tutte le comunicazioni da parte della segreteria e le notifiche di pubblicazione delle circolari verranno indirizzate alla mail istituzionale del personale scolastico.

Procedura per l’accesso al sito della scuola https://icsbonvesin.edu.it

Attivata la mail istituzionale, accedere all’area utente del sito scolastico  e cliccare Registrati

Procedura per l’accesso al registro elettronico:

Le credenziali di accesso verranno inviate nell’arco delle 48 ore dalla presa di servizio alla mail personale, quella indicata nello stato personale e di servizio. Si riceveranno due mail distinte contenenti codice utente, password provvisoria e PIN. 

Il codice fiscale della scuola da inserire all’atto della registrazione è 92044520150. 

Accedere quindi al registro elettonico axios: https://www.icsbonvesin.edu.it/pagine/registro-elettronico/

Si raccomanda di fare il primo accesso da computer e solo successivamente dall’applicazione. 

SCARICA INFO