Suggerimenti per le famiglie

Cari genitori,

l’anno scolastico che sta per iniziare  ci pone di fronte a uno scenario del tutto nuovo.

Il primo giorno di scuola per gli studenti è sempre pieno di aspettative, ma la scuola che si troveranno davanti avrà un aspetto diverso da come l’hanno lasciata qualche mese fa.

I nostri studenti saranno chiamati a rispettare regole nuove: dovranno abituarsi a mantenere le distanze fisiche, indossare la mascherina e vivere una nuova quotidianità.

Per ripartire in serenità e sicurezza abbiamo bisogno del vostro appoggio e della vostra collaborazione.

Per questo motivo abbiamo raccolto, in un breve video, qualche semplice regola che vi chiediamo di condividere con i vostri figli.

Quello che vi chiediamo è un gesto di corresponsabilità sociale che aiuterà tutti noi a superare questo momento difficile.

Un piccolo gesto può significare molto per tutti.

Scaricare l'App Immuni è un atto di responsabilità civica collettiva, perché consente di salvaguardare la nostra salute, quella dei nostri cari e di tutta la società.

Anche gli studenti in età compresa tra i 14 e i 18 anni possono usare l'app ma devono avere il permesso di almeno un genitore o di chi esercita la loro rappresentanza legale.

Per maggiori info: www.immuni.italia.it