I progetti

porogettoqSono tanti i percorsi che le nostre scuole propongono ai bambini. Alcuni progetti durano tutto l'anno, altri alcuni mesi, altri ancora solo un giorno. Ma tutti servono a lavorare a scuola divertendosi, imparando modi nuovi per esprimersi e comunicare. Soprattutto aiutano i bambini a mettere in campo tutte le loro capacità individuali e le cose che a loro piacciono più fare. Ti piace disegnare? Eccoti un bel progetto artistico. Sei bravissimo a cantare? Allora avrai con te un bel coro. Vuoi imparare a costruire le cose con le mani? Gli artigiani ti aiutano a realizzare veri capolavori. E poi... puoi diventare vigile, esperto di alimentazione, ginnasta, sportivo, giardiniere, ambientalista... E tutto quello che imparerai non solo ti piacerà, ma ti servirà anche ad arricchire le tue conoscenze scolastiche.

Bello vero?