Primaria Don Milani 2020/2021

MONDI IN FESTA

La settimana interculturale della scuola Don Milani si è svolta con la grande partecipazione di tutte le classi e tanto entusiasmo da parte dei nostri alunni.

In un periodo storico in cui le feste sono vietate, abbiamo voluto portare un po’ di festa a scuola. In Don Milani è stato un tripudio di colori, allegria e celebrazioni attraverso un viaggio nel mondo delle feste dei diversi paesi.

Un’esplorazione del mondo che ci ha portato in Iran, India, Brasile, Cina, Albania, Romania ed Egitto attraverso leggende e storie, canti, balli, luci e lanterne colorate, braccialetti portafortuna e uova dipinte a mano.

I bambini si sono divertiti tantissimo e anche noi insegnanti!

Ciao! Siamo Ossama, Kashmira e Allison. In occasione della settimana interculturale abbiamo girato il mondo alla ricerca delle feste più belle. Clicca sulla nuvola di parole che  ti piace di più e scoprirai la tua.