Sportello Autismo

SPORTELLO AUTISMO DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO

Lo Sportello Autismo della Città Metropolitana di Milano è finalizzato a favorire l’inclusione scolastica degli alunni con disturbi dello spettro autistico attraverso un lavoro di rete e di valorizzazione delle buone prassi. Offre alle istituzioni scolastiche della città Metropolitana di Milano che accolgono alunni con autismo e ritengono di non avere al proprio interno competenze professionali adeguate, un servizio di supporto e consulenza sull'organizzazione didattica fornito da insegnanti che hanno seguito uno specifico percorso di formazione e con pregresse esperienze con alunni con autismo.

Lo Sportello Autismo, è organizzato su 6 sedi, corrispondenti alle 6 Scuole Polo Inclusione:

Polo Inclusione Ambito 21 – IIS Paolo Frisi, Via Otranto-Cittadini 1, Milano

Polo Inclusione Ambito 22 – IIS G. Marconi, Via dei Narcisi 5, Milano

Polo Inclusione Ambito 23 – ICS Don Milani, Via Baranzate 8, Novate Milanese

Polo Inclusione Ambito 24 – ICS Cavalcanti, Via Cavalcanti 11, San Giuliano Milanese

Polo Inclusione Ambito 25 – IC Via delle Orchidee, Via delle Orchidee, Rozzano

Polo Inclusione Ambito 26 – ICS Bonvesin de la Riva, Via Bonvesin de la Riva 1, Legnano

Per maggiori informazioni e per contattare lo Sportello Autismo visita il seguente indirizzo https://www.sportelloautismomilano.it/