LA BONVESIN AL TORNEO DI BASKET

SCUOLA BONVESIN: QUARTO POSTO AL TORNEO DI BASKET

Giovedì 17 gennaio, presso la palestra della Scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri, si è svolto il torneo di basket della Città di Legnano.

La squadra delle Bonvesin ha ben incominciato il torneo, facendo registrare due vittorie contro le formazioni delle scuole Kolbe e Barbara Melzi. Poi complice la stanchezza, unita a una formula di gioco che non dava margine di distrazione, sono arrivate tre pesanti sconfitte contro l’Istituto comprensivo Carducci, le Scuole Tosi e i padroni di casa delle Dante Alighieri.

Molti errori ai tiri liberi hanno condannato la scuola bianco-blu delle Bonvesin a sperare che dagli scontri degli avversari, potesse uscire una situazione con molte formazioni a pari merito, tale da consentire un piazzamento su uno degli gradini più bassi del podio. La medaglia d’oro infatti è stata assegnata con qualche match d’anticipo ai padroni di casa, che hanno condotto se non addirittura dominato tutti i match giocati.

Ma la sorte non ha sorriso a Idrizzi e compagni.

Contro ogni pronostico la formazione della scuola di Via Parma batte in volata le Dante, aggiudicandosi il secondo posto in solitaria. Infine durante l’ultimo match, anche le favorite Kolbe hanno perso contro la squadra “fanalino di coda” della Barbara Melzi.

Questi due risultati hanno fatto si che il terzo posto fosse conteso tra Bonvesin e Tosi.  In virtù dello scontro diretto a favore dell’istituto di Via Santa Teresa, la classifica ha sorriso proprio alla squadra delle Tosi.

Un grande ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno partecipato con dedizione, serietà al torneo e agli allenamenti pomeridiani che per il primo anno hanno avuto un coach speciale, l’alunno della 3 E Samb Bou.

Samb Bou ha infatti vissuto l’esperienza di allenatore, strutturando l’organizzazione degli allenamenti prima e gestendo i cambi e le marcature durante la partita stessa.

I ragazzi che hanno partecipato:

Idrizzi Fecorr, Fedeli Giacomo e Gaio Cristiano (3A), Galli Fabio (3 D), Perego Niccolò (3C), D’aniello Simone e Samb Bou (3 E), Castelli Stefano e El Ghoche Thomas (2 F), Colombo Cesare, Jiang Jiajie e Garanzini Alessandro (2 B), Coppola Davide e Morello Valerio (2 A).

GALLERY

Torneo di basket