Le Bonvesin alla 24esima Edizione della Cinque Mulini

Bei risultati alla 24esima edizione della Cinque Mulini studentesca.

Sabato 26 Gennaio si è svolta presso il campo sportivo di San Vittore Olona, la 24esima edizione della corsa campestre “Cinque Mulini” dedicata alle scuole della zona.

In una mattina fredda ma soleggiata, si sono avvicendati e sfidati sullo storico percorso quasi 500 ragazzi provenienti da quindici scuole secondarie di primo grado differenti.

La squadra delle Bonvesin si è messa in luce sin dalle prime sfide… Youssefi Sara, della classe 1 C ha infatti conquistato la medaglia d’argento per la sua categoria con un finale di gara davvero brillante.

Pochi minuti dopo Selmo Federico di 1 B,  partendo dalle retrovie conclude i suoi 1000 metri di fatica in prima posizione. Medaglia d’oro e tanti applausi dalla tribuna per lui.

Per le classi seconde nessun podio, ma tanti bei piazzamenti nella parte alta della classifica che hanno contribuito al bel sesto posto della scuola nella classifica degli istituti.

Verso le ore 11.30 ha preso il via la gara delle ragazze di terza media, dove Annalisa Franzè della classe 3 C è riuscita a raggiungere il terzo posto in una gara dal livello

Nessun podio per i ragazzi di terza che si sono trovati ad affrontare un percorso decisamente più impegnativo, 1500 metri per  loro e diversi atleti di alto livello ai nastri di partenza.

Prima di riportare tutti i risultati dei partecipanti i professori di Scienze Motorie, prof. Ferrario e prof.ssa Rancati ci tengono a fare un caloroso ringraziamento a tutti i ragazzi che sono intervenuti cimentandosi e mettendosi alla prova in una gara faticosa e impegnativa.

Un ringraziamento speciale va anche a tutti i genitori che hanno sfidato il gelo invernale per accompagnare e sostenere i ragazzi con il tifo dalle tribune.

Grazie anche ai ragazzi che sono intervenuti solo come sostenitori di amici e compagni di classe.

A nome di tutto l’Istituto si ringrazia l’U.S. San Vittore Olona per l’organizzazione impeccabile, per la disponibilità nelle concitate fasi di iscrizione, per il punto di ristoro e i ricchi pacchi gara offerti ai ragazzi.

GALLERY

24esima edizione Cinque Mulini studentesca