Una mattinata con la Polizia di Stato

Oggi - lunedi 7 febbraio - le classi 1C, 1D, 1E della scuola secondaria hanno visitato il III Reparto Mobile della Polizia di Stato di Milano.

Durante la mattinata i ragazzi hanno assistito all'emozionante esibizione dei cani antiterrorismo e antidroga.

Dopo aver ascoltato la spiegazione di come vengono utilizzati i cavalli e i mezzi speciali per l'ordine pubblico, si sono recati presso l'Aula Custra per la visione di alcuni interessanti filmati, il cui obiettivo è stato quello di informare gli adolescenti sui pericoli derivanti dall'uso inappropriato di Internet e dei Social Network.

Ultima tappa è stata la Sala operativa del 112. Qui gli alunni, disposti in piccoli gruppi, hanno potuto osservare come si prestano i primi soccorsi dopo l'arrivo di una chiamata di emergenza.

Questa uscita didattica - che rientra tra le varie attività del progetto Educazione alla Legalità - è stata un'occasione unica per vedere da vicino come lavorano coloro che ogni giorno ci difendono e proteggono.

Domani toccherà alle classi 1A, 1B e 1F vivere questa piacevole e ... positiva esperienza.

GALLERY

Uscita III Reparto Mobile Polizia Milano